Stefano Arienti
Stefano Arienti
21/06/1994 - 30/07/1994
STEFANO ARIENTI
“Raccolta di disegni”
Stefano Arienti è nato ad Asola (Mantova) nel 1961. Vive e lavora a Milano.
In occasione della presentazione allo Studio Guenzani del volume “Stefano Arienti. Raccolta di lavori dal 1985 al 1994″ viene esposta al pubblico un’ampia raccolta di disegni su carta dello stesso autore, databili dal 1988 al 1994.
Il disegno riveste un ruolo importante nella produzione di questo giovane artista: la libertà, la leggerezza e la spontaneità del segno caratterizzano la maggior parte delle sue opere, pur variando i supporti e i materiali utilizzati.
Con questo spirito e questa tecnica è stato concepito e realizzato il volume che raccoglie i frutti di quasi dieci anni di attività (1985-1994): fatta eccezione per alcune riproduzioni fotografiche, il resto delle opere sono state riportate in catalogo da Stefano Arienti sotto forma di disegni, diversi nei formati, nel tratto, nei colori.
La scelta di lasciare le immagini prive di testi e didascalie conferisce al volume l’aspetto di un album di disegni e fotografie, un album da sfogliare per ripercorrere le tappe di una ricerca artistica in continua evoluzione.